Cos'è la Conciliazione?

Come stabilito dalla Deliberazione ARERA n. 142/2019, dal 1 luglio 2019 l’utente può rivolgersi al Servizio Conciliazione ARERA, con accesso gratuito dal sito www.sportelloperilconsumatore.it, per tutte le controversie ad eccezione di quelle relative al Bonus Idrico Sociale. Resta comunque la facoltà per l’utente di adire gratuitamente la Conciliazione Paritetica AQP, compilando l’apposito modulo disponibile su www.aqp.it, www.aqpfacile.it e presso gli Sportelli Commerciali AQP.La conciliazione è una procedura (prevista dalla Carta del Servizio Idrico Integrato e disciplinata dal Regolamento di Conciliazione) che consente al cliente di risolvere rapidamente e gratuitamente eventuali controversie, in merito a: importi addebitati in fattura; funzionalità dell'apparecchio misuratore; preventivazione; costruzione nuovi allacci; mancata attivazione della fornitura; sospensione della fornitura.

Non trovi quello che cerchi?

Chiedi ad AQPF@cile. Inserisci i tuoi dati e descrivi brevemente la richiesta che sarà presa in carico da AQP.

Come posso aiutarti?